Salotto moderno

db_mobili_salottomoderno_02

Salotti moderni

Il salotto o living come oggi viene chiamato, è una delle zone più vissute della casa, diventando il luogo per trascorrere del tempo con la famiglia, per leggere libri, per rilassarsi, per conversare con gli amici. Proprio per questo va curato nel minimo dettaglio e il suo arredamento va scelto con grande attenzione.
Tra i mobili del salotto moderno ci sono credenze, librerie, tavoli e tavolini, sedie, mensole e i complementi d’arredo che sottolineano lo stile di ogni stanza. Ti consigliamo di non lasciare niente al caso e, se non sei esperto, ti consigliamo di farti aiutare da un arredatore che può consigliarti come realizzare il salotto moderno dei tuoi sogni. Presenze immancabili sono logicamente il divano e le poltrone moderne.

Cos’è che fa di un salotto un salotto moderno?

Nelle case di una volta gli spazi erano nettamente suddivisi e gli ambienti rispondevano a precise funzioni e a momenti della giornata: in particolare la zona giorno includeva il soggiorno, un salotto ed una sala da pranzo. Oggi arredare salotti moderni vuol dire progettare un open space che unisce tutte le stanze in un unico ambiente. Ciò comporta una grande attenzione progettuale, nella scelta degli arredi, dei complementi d’arredo e delle sedute.
Il divano e le poltrone vanno acquistate con molta cura. Fattori da tenere presenti sono il grado di comfort, le misure, il numero dei componenti della famiglia e quindi decidere tra un divano a due o a tre posti, il colore in base agli interni e alle tonalità degli altri arredi, al rivestimento e anche al tuo stile di vita: se ti manca una camera da letto in più e desideri ospitare amici, ti potrebbe convenire acquistare un divano letto matrimoniale o singolo.

Se pensiamo a un salotto moderno immaginiamo arredi dalle linee nette, geometriche, pareti attrezzate polifunzionali, pensiamo a materiali come vetro, metallo e cemento. Il colore prevalente è il total white abbinato con il grigio per un effetto di grande ricercatezza oppure con il beige e altri colori delicati.

Il salotto moderno firmato
Dialma Brown

Guardare ai maestri del design per proiettare il loro insegnamento ai giorni d’oggi e realizzare un programma per il salotto moderno eclettico, poliedrico e originale.
Ce lo immaginiamo come uno spazio da vivere, da condividere, da organizzare secondo lo stile di vita di ognuno. Ecco perché il nostro programma per il salotto moderno prevede oltre a una gamma varia di arredi e oggettistica per la casa, divani e poltrone unconventional, sedute dal forte appeal estetico per creare aree relax che rispondano alle esigenze dello spazio in cui vivi e del tuo gusto: sedie, poltrone moderne in pelle, divani moderni arricchiti da lavorazioni sartoriali, silhouette geometriche rivestiti da tessuti sofisticati: ancora una volta da Dialma Brown, un mix di creatività, modernità e nostalgia in cui rifletterti.

scontornato_salottomoderno