Salotti in pelle

db_salotti_pelle_02

Una tendenza sempre attuale.

Le mode passano ma i divani realizzati in questo materiale restano sempre trendy. Il loro fascino è innegabile, che si tratti di divani classici, di design o di divani in pelle vintage, sono infatti una presenza costante nel living, in ufficio, nelle abitazioni private ma anche negli spazi contract.
Molti sono i vantaggi con un divano in pelle: prima di tutto la durata nel tempo perché è un materiale resistente; è duttile e quindi si presta a essere lavorato per creare diversi “effetti”: molto richiesto è lo stile invecchiato che dona un aspetto vintage alla seduta.

Salotti ma anche poltrone in pelle

Il salotto è da sempre il luogo dell’intrattenimento, delle relazioni sociali e delle riunioni familiari, è sempre stato contemporaneamente uno spazio riservato alla famiglia ma anche il luogo di rappresentanza.
Dagli anni ’90, il salotto si è trasformato sempre più in living, l’ambiente cioè del relax e contemporaneamente uno spazio informale dove non solo guardare la televisione ma ricevere gli amici, studiare, pranzare, interagendo con l’esterno e con un altro ambiente della casa, cioè la cucina in una continuità di funzioni e di stile.

Protagonista indiscusso è il divano in tutte le sue varianti: l’importante è che assicuri relax e che sostenga il corpo: divani angolari, componibili, in tessuto, maxi o a due posti, cuscini volanti, con o senza braccioli con pouf in pelle o con contenitore. Insomma, qualsiasi cosa immagini, in Dialma Brown la trovi.
Ai divani in pelle vintage fanno compagnia poltrone in pelle vintage. Ad esempio quelle che vedi in questa composizione, che ti “coccolano” con la loro silhouette avvolgente che cita i favolosi anni cinquanta e con un’accuratissima lavorazione capitonné.

I Salotti in pelle
Dialma Brown

Il comfort secondo Dialma Brown si propone in un programma di divani e poltrone in pelle dalle diverse personalità. Le soluzioni spaziano dai modelli contemporanei a quelli vintage, dai modelli lineari e trendy a quelli più morbidi e avvolgenti.
Modelli in vera pelle, caratterizzati da lavorazioni sartoriali e dettagli artigianali curati che contribuiscono a creare un ambiente che non solo accoglie ma avvolge di sensazioni, come fa ad esempio il divano Chesterfield.
E se proprio la pelle non fa per te, puoi scegliere tra tutte le nostre svariate proposte di divani in tessuto, a cui si accompagnano poltrone e pouf, per il letto, per il living.

scontornato_pelle