Pareti e Pavimenti in legno

db_pareti_02

Il Nuovo Trend dell’abitare contemporaneo

Il legno non solo per creare programmi di arredamento. Questo materiale così caldo e vivo viene utilizzato oltre che per i pavimenti, anche come rivestimento per pareti, vediamo come:
Ogni tipologia di parete Dialma Brown è composta da un modulo componibile che ci permette di realizzare pareti di qualsiasi misura. Nelle varie tipologie troviamo delle texture in legno di recupero formati da listelli o tavole in legno a schema libero, oppure pattern geometrici. Per creare pareti decorate con forte impatto consigliamo le tipologie con decoro 3D dove l’impatto visivo si fà più deciso.

Pareti rivestite in Legno

Un’articolata collezione di pareti e pavimenti in legno declinata in una serie di pattern diversi: i pannelli in legno per pareti si compongono flessibilmente creando texture, lisce o tridimensionali, décor geometrici o sinuosi che possono essere retroilluminate con LED per creare scenografi effetti di chiaroscuro.
La ricerca estetica spazia in diverse direzioni: i rivestimenti per le pareti in legno si propongono con finiture effetto ruggine, mattoncino o cemento oppure si compongono in formelle dai molteplici colori.

Legno ma non solo. Puntano su effetti estetici e sensoriali di grande contemporaneità anche i rivestimenti in cemento o le formelle in ferro lavorato che si dispongono sulle pareti creativamente, riempiendo ogni stanza di una calda atmosfera.
Adatti ad ogni ambiente, i rivestimenti diventano il centro focale dello spazio, da sfoggiare sia nelle abitazioni sia negli spazi contract o retail.

Oggi per creare interni scenografici il legno è molto utilizzato sia per il rivestimento alle pareti sia per i pavimenti moderni. In tutte le sue tipologie di posa è infatti un materiale che si può adottare praticamente in ogni ambiente dal living alla camera da letto proprio per il suo effetto “rilassante”.

Pavimenti in legno e PVC

Il pavimento in legno è un must dell’arredamento contemporaneo. Utilizzato per ogni tipologia di stile, dal moderno al classico, è da sempre apprezzato per il suo calore e il suo effetto estetico. Dialma Brown presenta la sua linea di pavimenti in legno di recupero, un modo nuovo di concepire il parquet. Ecolocigi e di forte impatto i pavimenti Dialma brown hanno varie tipologie e finiture. Dal tavolato alla formella geometrica in finitura naturale o finitura a olio.
Una valida alternativa al legno è il pavimento in finto legno. I pavimenti in PVC sono ideali nelle abitazioni anche perché possono ricoprire dei rivestimenti preesistenti senza dover effettuare demolizioni con un notevole risparmio di tempo e riduzione dei costi nella ristrutturazione. Questo materiale termoplastico è bello, disponibile in tante varianti di colore e grazie alla grafica computerizzata imita perfettamente materiali come la pietra e il legno. Facile da pulire, resistente all’acqua e all’usura, alle muffe, isola perfino acusticamente.

scontornato_pareti