Lavorazioni

Filosofia Dialma Brown

L'essenza del legno

Un mobile Dialma Brown lo si riconosce immediatamente. Sarà perché è l’espressione del Made in Italy cioè fabbricato in Italia, nella nostra azienda, unendo a un “saper fare” artigianale, tecniche di lavorazione all’avanguardia.

Utilizzare il legno, recuperandolo da baite di montagna e antichi casolari per farlo rivivere, trasformandolo in qualcosa di originale, capace di suscitare suggestioni. Un materiale pregiato che porta con sé il valore del proprio passato e la bellezza che il tempo gli ha donato.

Filosofia Dialma Brown

Con amore e responsabilità per arrivare all’anima del legno

Esaminiamo il legno con grande attenzione, pezzo per pezzo con lo scopo di eliminare ogni impurità. Ogni pezzo è monitorato con il metal detector per individuare eventuali residui di metallo.

Impieghiamo tecniche tradizionali quali la spinatura e giunture in legno. Il nostro obiettivo è realizzare mobili di qualità che durino nel tempo.

Gli strumenti più importanti sono ancora le mani. Gesto dopo gesto, maestri artigiani lavorano come una volta, con grande passione e attenzione per i dettagli.

Filosofia Dialma Brown

Lavorazioni manuali esclusivamente Made in Italy.

Ogni prodotto è creato seguendo lavorazioni di ebanistica. Il legno è spazzolato per esaltare le venature, i segni e le sfumature che la natura gli ha donato.

Il valore aggiunto è dato dalle lavorazioni e dalle finiture eseguite a mano. E così che la materia si esprime, creando affascinanti suggestioni.

Accanto all’uomo, la tecnologia non può mancare, ecco perché investiamo continuamente in innovazione.

Ogni volta, una storia diversa.